Chiudi

Elena Bianchi

Dal 1996 al 1997 frequenta i corsi di ginnastica artistica dell’Associazione sportiva “ORSAL” di Ancona.
Nel 2000 inizia a studiare diverse tipologie di danza nella scuola “La Luna Ballerina” di Ancona.
Studia Funky con Mauro Moroni (allievo di Stritti) per 1 anno, danza jazz e hip-hop con l’insegnante Lara Carelli per 3 anni e per 4 anni danza classica con Alida Mazzoni (metodo russo Voganova).
Al contempo si specializza in vari settori frequentando stage di danza classica con insegnati del calibro di Bernard Shehu (metodo inglese) e Anna Zanconi, di hip-hop con Paolo Aloise, di contemporanea con Simona Ficosecco, di moderna con Katie Bisson e di lyrical-jazz ancora con Lara Carelli.
Dal 2005 è entrata a far parte del corpo di ballo del nuovo lavoro del Laboratorio teatrale San Paolo “Caterina – Il musical”.
Nel frattempo esordisce con successo nell'opera inedita "Virginian".
Nel 2006 ha la sua prima esperienza recitativa partecipando allo spettacolo "Subterranea" svolto dal Laboratorio in collaborazione con il Teatro Stabile di innovazione per l'infanzia Teatro del Canguro.
Dal 2006 è assistente coreografa di Luana Di Bari nella compagnia "I SottoSopra".
Dal 2005 al 2007 è nel musical “Caterina – Il musical” rappresentato al teatro Sperimentale di Ancona (20 gennaio), al teatro Gentile da Fabriano di Fabriano (17 febbraio) e al teatro "Comunale" di Chiaravalle (17 marzo).
A luglio è ancora Cardeto con il teatro del Canguro nello spettacolo "Alter".
Nel giugno 2008 partecipa allo spettacolo musicale "Harmonie du soir" dove musica e danza incontrano le poesie dei "Maudits" francesi fino a fondersi fra loro in una dolcissima armonia. Lo stesso spettacolo viene replicato il 19 novembre in occasione della giornata mondiale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
Oggi è uno dei punti di forza nel corpo di ballo del nuovo musical del Laboratorio "4 scapoli e 1 vedova".