Chiudi

Francesca Ancarani

Nel 2000 entra a far parte del Laboratorio teatrale San Paolo ed inizia a studiare recitazione con Alessandro De Rosa esordendo come attrice/corista nel musical “FORZA VENITE GENTE” di Michele Paulicelli.
Di seguito esordisce come attrice/cantante protagonista nel musical inedito “BIANCANEVE E I 7(!?) NANI” interamente scritto e musicato dal Laboratorio teatrale.
Nel 2001 è la volta del musical “CAINO E ABELE” di Tony Cucchiara nel quale è attrice cantante e ballerina, iniziando a studiare danza moderna con l’insegnante Luana Di Bari.
Nel 2002 è uno dei punti di forza del corpo di ballo della famosissima opera rock “JESUS CHRIST SUPERSTAR” di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice prendendo parte a tutte e 5 le rappresentazioni.
Nello stesso anno fonda, assieme ad altre persone, una seconda compagnia teatrale con ragazzi e ragazze di 11/14 anni con il nome di “I SottoSopra” con i quali ripropone la commedia “Biancaneve e i 7(!?) nani”. Con la stessa compagnia è in scena, nel marzo del 2006, con la commedia "Quel ramo....del porto d'Ancona - La vera storia di Renzo e Lucia"
Con il Laboratorio partecipa a manifestazioni come “Da tutte le direzioni” (2004 e 2005), “LiberaMente” (2004) e rappresentazioni teatrali come “Il matrimonio!” in occasione della V° Festa del Volontariato.
Dal 2005 al 2007 è nel musical “Caterina – Il musical” rappresentato al teatro Sperimentale di Ancona (20 gennaio), al teatro Gentile da Fabriano di Fabriano (17 febbraio) e al teatro "Comunale" di Chiaravalle (17 marzo).
Nel 2009 e 2010 è in tournee con la compagnia con il nuovo musical "4 scapoli e 1 vedova"
Oggi è uno dei punti di forza nel corpo di ballo del nuovo musical del Laboratorio "Moonlight. la magia delle perle di luna".